? home

PENSIERI

2.66 PER RIEMPIRE IL VUOTO SERVE…[di Mary]
2.67 GLI AMICI [di Larissa Severo]
2.68 COSA FARE PER ESSERE FELICI [anonimo]
2.69 CONFIDARSI [anonimo]
2.70 AVERE AMORE [Omissam Omait]
2.71 AMICI DI NESSUNO [anonimo]
2.72 AVERE QUALCUNO [anonimo]
2.73 PER POCO TEMPO [anonimo]
2.74 CON QUALCUNO [Lorenzo Becchetti]
2.75 CONDIVIDERE [Piero]
2.76 PLAYSTATION [Begno]
2.77 OCCHI APERTI E CORAGGIO [anonimo]
2.78 DENTRO TI SENTI BENE [Mario Pignataro]
2.79 PUZZLE [Tom-Tommy]
2.80 NON CI SI DIVERTE [anonimo]
2.81 NON SONO FELICE [anonimo]
2.82 NON ESISTE VITA FELICE [Roccò]
2.83 SE FOSSI DA SOLA NON SAREI MAI FELICE [anonimo]
2.84 DIVERSO PUNTO DI VISTA [Alessandra]
2.85 NIENTE A PARTE GLI AMICI [anonimo]
2.86 VERA FELICITA’ [di Vanessa]
2.87 NON SARO’ FELICE DA SOLA [Mafiosa/Diano]
2.88 ESSERE FELICI DA SOLO? [Libera Tabaku]
2.89 LA MEDICINA DELLA VITA [di Fabiana Longo]
2.90 LA SOLITIDINE [di Cristian Assirati]
2.91 STAR BENE CON SE STESSI [anonimo]
2.92 FELICE DA SOLO [Melgo]
2.93 UN ANNO FA [anonimo]
2.94 NON E’ IMPOSSIBILE [Girl Best]
2.95 LA SOLITUDINE SOLO A VOLTE [di Jessica Testa]
2.96 IMPOSSIBILE [anonimo]
2.97 A VOLTE [di Elisa Scaglioli]

<< PRECEDENTI        SUCCESSIVI>>  

2.66 PER RIEMPIRE IL VUOTO SERVE…
No, non si può essere felici senza l’amore di qualcuno, anche l’amore dei parenti non basta a riempire il vuoto. Serve una persona da conoscere, da apprezzare e da amare.
Mary – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I D

2.67 GLI AMICI
Non credo che da soli sia possibile essere felici perché per sorridere e provare delle emozioni si ha bisogno solo degli amici, che sono capaci di fartele provare.
Larissa Severo – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I D – 14 anni

2.68 COSA FARE PER ESSERE FELICI
Per me la felicità è molto importante perché permette di vivere felici con tutti, belli e brutti.
Io cerco la mia felicità e la felicità degli altri. Io per arrivare alla felicità faccio tutto quello che mi piace, come giocare a calcio o a ping pong, guardare la Juve e il Mantova.
Anonimo – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I B

2.69 CONFIDARSI
Secondo me non è possibile essere felici da soli perché non hai nessuno con cui poterti confidare o a cui raccontare i tuoi pensieri.
Anonimo – ITIS Parma

2.70 AVERE AMORE
No io da sola non sarò mai felice perché sono abituata a stare in compagnia e sono abituata ad avere amore da tutti.
Omissam Omait – IPSIA Parma – Classe IB – 14 anni

2.71 AMICI DI NESSUNO
Si può essere felici da soli, perché molte persone che ci circondano sono solo false e se ne fregano veramente se sei felice o no, dunque AMICI DI NESSUNO.
Anonimo – ITIS Parma

[TORNA SU]


2.72 AVERE QUALCUNO
Io non credo di poter essere felice da solo. Devo avere qualcuno con cui stare e su cui poter contare.
Secondo me la felicità comprende in gran parte l’avere qualcuno che voglia stare con te e che ti consideri un amico o comunque una persona affidabile con cui vale la pena stare.
Anonimo – ITIS Parma

2.73 PER POCO TEMPO
Felice da solo? Impossibile.
Si può essere felici da soli per poco tempo, ma la felicità non può durare a lungo da soli. Per essere felici bisogna avere amici, una famiglia, una persona con cui condividere i propri sentimenti, le proprie emozioni, la propria vita. E poi chi è mai vissuto da solo?
Anonimo – ITIS Parma

2.74 CON QUALCUNO
Secondo me non è possibile essere felice da solo, perché bisogna condividere i momenti più belli e le esperienze della vita assieme a qualcuno, che sia un amico, un gruppo di amici o la famiglia.
La felicità può soltanto essere trovata e provata con qualcuno.
Lorenzo Becchetti – ITIS Parma –Classe IE – 15 anni

2.75 CONDIVIDERE
Non è possibile essere felici quando si è soli perché la felicità la devi condividere con qualcuno e se quel qualcuno non c’è oppure non è felice, la tua felicità ti servirà a ben poco, se limitata a te e basta.
Piero – ITIS Parma – Classe IE – 14 anni

2.76 PLAYSTATION
Secondo me non è possibile essere felici e contenti stando sempre ed esclusivamente da soli, per il semplice motivo che la solitudine ti assalirebbe e saresti costretto ogni giorno a fare le stesse cose, ad esempio giocare tutti i giorni davanti alla playstation.
Begno – ITIS Parma – Classe IE – 14 anni

2.77 OCCHI APERTI E CORAGGIO
Essere felici da soli non è possibile! Perché la felicità avviene (per lo più delle volte) insieme ad altre persone; ad esempio la famiglia, gli amici o la fidanzata oppure si può essere felici persino insieme ad un cane o un qualsiasi animale. Però bisogna sottolineare una cosa: che nel mondo esistono anche (purtroppo) persone false e bastarde, che se ne approfittano della felicità o delle infelicità di altra gente, perciò bisogna sempre avere 2 occhi aperti e il coraggio per mandare a quel paese certe persone. Quindi in alcuni momenti è meglio essere felici da soli: se ci riusciamo!!
Anonimo – ITIS Parma

[TORNA SU]


2.78 DENTRO TI SENTI BENE
Secondo me si può essere felice da solo perché se ti succede qualcosa di bello sei felice, sei allegro e sei anche più simpatico agli altri perché tu dentro ti senti bene, però credo che la felicità vera non la trovi solo da solo perché senza gli amici che ti sostengono, che credono in te, senza una vera e propria persona importante come la tua ragazza, non provi la stessa felicità che provi da solo. Spero che la pensiate come me, allora adesso vi chiedo: “ siete felici?”
Mario Pignataro – ITIS Parma –Classe IE – 14 anni

2.79 PUZZLE
Secondo me è impossibile essere felici da soli perché la felicità è una cosa da condividere con tutti e quindi la felicità di una singola persona è soltanto un piccolo pezzo di un puzzle per completare la felicità vera e propria.
Tom-Tommy – ITIS Parma – Classe IE – 14 anni

2.80 NON CI SI DIVERTE
Essere felici quando si è soli, secondo me è impossibile. Senza compagnia non si può scherzare, parlare, insomma non ci si può divertire. Gli unici momenti in cui sono felice, quando non sono in compagnia, sono quando ascolto la musica, quando mangio o dormo.
Anonimo – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I F – 15 anni

2.81 NON SONO FELICE
Io non sono felice. Lo sono solo quando prendo dei bei voti, quando sto insieme a Michele e quando vado in discoteca o sono ubriaca (sballata in altro modo).
Anonimo – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I F

2.82 NON ESISTE VITA FELICE
Secondo me non esiste vita felice, esistono momenti felici. La felicità dipende molto dal carattere. Nella vita, da sempre, i più ottimisti e i più coraggiosi sono anche i più felici.
Roccò – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I F – 16 anni

2.83 SE FOSSI DA SOLA NON SAREI MAI FELICE
Io se fossi da sola non sarei mai felice. Se non avessi i miei genitori che mi danno affetto, le mie amiche che mi consolano nei momenti più scuri o, nei momenti belli, sono felici per me, non sarei felice.
Anonimo – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I F – 14 anni

[TORNA SU]


2.84 DIVERSO PUNTO DI VISTA
Secondo me essere felici significa tutto nella vita, è importantissimo perché vedi le cose da un diverso punto di vista e sembra che in quel momento tutto vada bene anche se non è vero. Inoltre sono importantissime le persone che ti rendono felice anche solo con un sorriso, ecco quella è la vera felicità.
Alessandra – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I A Erica – 14 anni

2.85 NIENTE A PARTE GLI AMICI
Io non sono per niente felice perchè non c’è niente, a parte gli amici, che mi renda felice.
Anonimo – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I A – 15 anni

2.86 VERA FELICITA’
Secondo me la vera felicità si ha quando:stai con la tua migliore amica, stai con la tua famiglia e i tuoi parenti, quando vedi un tramonto, quando vedi Roma e quando stai con le tue amiche.
Vanessa – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I A Erica – 15 anni

2.87 NON SARO’ FELICE DA SOLA
Secondo me da sola non sarò felice, perché intorno a me ci sono delle persone che ci tengono molto a me, quando ho bisogno di una mano ho sempre un aiuto da parte dei miei amici ma soprattutto del mio fidanzato! Le persone con cui sarò sicuramente felice sono i miei amici, mio fratello, mia madre e sicuramente il mio ragazzo!
Mafiosa/Diano – Pietro Giordani Parma– I D – 15 anni

2.88 ESSERE FELICI DA SOLO?
Essere felice da soli?! Mah… io quando sta da sola, rifletto sulla mia vita e rivivo i momenti felici e infelici, ma la gioia che provo in quei momenti è niente nei confronti di quella che provo insieme alle persone alle quali voglio bene
Libera Tabaku – Bodoni – Classe 1 G – 14 anni

[TORNA SU]


2.89 LA MEDICINA DELLA VITA
La felicità è la medicina principale della vita! Non si può essere felici da soli perché la felicità è fatta di emozioni, di sentimenti, di passione, di amore e tutto ciò bisogna condividerlo con gli altri, altrimenti che felicità è?! Una persona felice è una persona che ha voglia di vivere, di affrontare la vita con entusiasmo. E quando una persona è triste sono triste anch’io, soprattutto se non posso fare niente per aiutarla e farla sorridere, posso soltanto starle vicino e consolarla.
Fabiana Longo – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I G – 15 anni

2.90 LA SOLITIDINE
Io amo molto la solitudine, stare soli a volte secondo me è molto bello e può essere anche utile ma è molto importante mantenere le proprie amicizie e avere degli amici con cui parlare e confrontarsi, ma la solitudine per me è una cosa molto utile.
Cristian Assirati – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I G – 14 anni

2.91 STAR BENE CON SE STESSI
Secondo me si può essere felici anche da soli se si sta bene con sé stessi. A volte si può essere circondati da tanta gente e non essere per niente felici. La felicità può dipendere da tante cose e soprattutto secondo me dipende dal carattere e dalla personalità di ogni singolo individuo. Per alcuni la felicità rappresenta la ricchezza materiale e per altri la felicità è una cosa più profonda, come gli amici, gli amori, gli affetti. Basta poco per essere felici, anche un gesto minimo da parte di una persona a cui si vuole bene ci può rendere felici. Anche quando va tutto male si deve sempre cercare di trovare il lato positivo delle cose, perché c’è sempre qualcosa di positivo, io ammiro le persone che lo sanno fare, che nonostante tutto sono felici perché non è facile riuscirci.
Anonimo – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I C – 15 anni

2.92 FELICE DA SOLO
Secondo me la felicità si può avverare anche se una persona è sola; sembra più difficile ma secondo me non è così.Quando una persona è sola è più facile che si accontenti mentre se sono due o più persone è più difficile accontentarle tutte perché qualsiasi scelta venga fatta non andrebbe bene a qualcuno.
Melgo – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I C – 14 anni

2.93 UN ANNO FA
Io ho scelto questo tema semplicemente perché rispecchiava la mia vita un anno fa. Sin dalle elementari in poi fino ad ora sono stato preso in giro, offeso. Io non so come risolvere questo problema, sembra che qualsiasi cosa che faccia o che dica sia stupida per i miei compagni di classe e amici, fortunatamente ho legato bene con altri ragazzi ma soprattutto con altre ragazze. Mi sembra di riuscire a parlare seriamente con questi compagni solamente quando ci sono gli allenamenti di calcio dove riesco a dimostrare le mie capacità. Questa è la mia situazione.
Anonimo – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I C

[TORNA SU]


2.94 NON E’ IMPOSSIBILE
Essere felici da soli non è impossibile, penso io, ma per alcune persone forse si perché non sentendosi accettate preferiscono star da soli. Io no! A me piace stare con altra gente e se poi questa gente mi vuole bene mi rende felice… Penso che quello che sto dicendo sia banale ma per me è importante. Sicuramente però ci saranno anche altri motivi per essere felici ma ancora più banali, ad esempio mi rende felice l’estate, ma lasciamo stare è proprio un cagata. Non so più cosa scrivere perché ora non sono felice.
Girl Best – I.T.C. Bodoni Parma – Classe ! C – 14 anni

2.95 LA SOLITUDINE SOLO A VOLTE
Credo non si possa essere veramente felici da soli, a volte si la solitudine è la cosa migliore ma non sempre. A volte ridere, scherzare, uscire, fare gli stupidi con gli amici è la cosa migliore anche perché non ti fanno sentire solo; se vedono che sei giù di morale cercano sempre di tirarti su in qualche modo, insomma, si, credo che qualsiasi persona a stare sempre da solo, non si senta veramente realizzato nella vita.
Jessica Testa – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I C –15 anni

2.96 IMPOSSIBILE
No, non è possibile che io sia felice da sola, non mi divertirei mai ed è per questo che mi preoccupo della gente che mi circonda, perché se loro non sono felici io ci sto male ed è per questo che aiuto il prossimo.
Anonimo – I-T.C. Bodoni Parma – Classe I C – 15 anni

2.97 A VOLTE
Penso che a volte ci si possa sentire felici anche da soli, prendersi piccoli spazi della vita per pensare e riflettere a volte è la miglior cosa, almeno secondo me! E’ anche bello quando si sa di poter contare su persone speciali per te e ci si sente felici ma quando a volte ci si accorge che queste persone non hanno un interesse reale per te allora preferisco rimanere da sola e riflettere su alcuni sbagli che posso aver commesso.
Elisa Scaglioli – I.T.C. Bodoni Parma – Classe I F – 14 anni

indici
[TORNA SU]