[...] Sono proprio questi i verbi adatti per descrivere la vita: bisogna usarla, consumarla e viverla al meglio, in ogni suo piccolo momento. Bisogna però usarla con cautela e stare alla larga dai pericoli. Consumarla dall’inizio alla fine, alla velocità giusta, in modo tale che non si perda l’occasione di assaporare momenti unici. Viverla al massimo, senza dimenticarsi i valori che essa ti dona. Bisogna viverla passo per passo. Osare quando si è giovani, ricordare con soddisfazione quando si sarà anziani. [...]
Io mi baso molto su questa frase: “La vita è una sola... viviamola al meglio!!” .
Io mi baso molto su questa frase: “La vita è una sola... viviamola al meglio!!” . Infatti per me vivere è una sorta di divertimento, per assaporare i veri piaceri della vita bisogna divertirsi. Non intendo dire che bisogna bere, andare in discoteca ogni sabato o sballarsi, ma ci si deve godere la vita in ben altri modi, basta avere gli amici, veri amici e il divertimento è assicurato. Ci sono persone che ogni giorno sono nervose, arrabbiate con tutto e con tutti e con le quali non si riesce a parlare$ queste infatti sono le prime a sciupare preziosi giorni della loro vita (parlo di noi giovani) e a rovinarsela lentamente. Basterebbe vedere le cose con un pochino in più di ottimismo e solarità per cambiare in meglio la nostra giornata, ma tutto ciò non è possibile perché molti di noi si mascherano appena escono di casa. Penso che, finchè si è giovani, bisogna provare molte cose, usando ovviamente la testa e riflettendo su ogni cosa al fine di avere, un giorno, quell’esperienza che servirà per affrontare il mondo da adulti.
Massimo Carbognani - I.T.C. “Melloni” - Anni 15
2Q7BT0z95My
Giovanna Villa, Alfredo Puccetti, Luciano Ardiccioni, Franco Belli, Continua a leggere la noiitza: EUMENIDI: Al Cimitero Germanico della Futa va in scena Eschilo con Archivio Zeta Fonte:
PJb1uAdS6
Giovanna Villa, Alfredo Puccetti, Luciano Ardiccioni, Franco Belli, Continua a leggere la noitzia: EUMENIDI: Al Cimitero Germanico della Futa va in scena Eschilo con Archivio Zeta Fonte:
Lascia un commento!