Nella vita in quale specchio si riflette la fiducia in me stesso?

È difficile trovare lo specchio di me stessa, se io per prima non credo nemmeno esista.
Forse dovrei spiegarmi meglio, non credo in me stessa e di conseguenza, penso che nessuno ci creda. Ho molte persone attorno a me, però non mi bastano per poter trovare uno specchio, anzi, a volte ho perfino paura a guardarmi in quel magico vetro che rispecchia qualcosa che io non voglio vedere [...]

Anonimo
Scuola Melloni

L’amicizia

In questi tempi si parla spesso dell’amicizia tra gli adolescenti. Non si vive più l’amicizia come un bene da coltivare di giorno in giorno ma viene vissuta di botto. Nascono, così delle amicizie fasulle, nate per convenienza non perché si sente di voler bene a una persona.

In questi tempi si parla spesso dell’amicizia tra gli adolescenti. Non si vive più l’amicizia come un bene da coltivare di giorno in giorno ma viene vissuta di botto. Nascono, così delle amicizia fasulle, nate per convenienza non perché si sente di voler bene a una persona. Per esempio l’anno scorso c’erano due ragazze che non studiavano mai e infatti a scuola non andavano molto bene. Così, passavano i loro pomeriggi a perdere tempo. Sembravano migliori amiche, si vedevano sempre, si sentivano continuamente ma appena è finita la scuola hanno cominciato a non sentirsi più, al punto di odiarsi. Penso che sia importante avere poche amiche, ma con quelle poche condividere tutto e sentirle continuamente ma non in modo assillante. L’amicizia non vuol dire fumarsi delle sigarette o roba del genere, ma provare affetto e amore. L’amore è sincerità, onestà e anche fedeltà. L’amicizia è infine un amico che ti guarda da lontano e capisce senza rivolgerti la parola. L’amicizia penso che sia un fiore da coltivare con dolcezza. è un lucchetto ben solido che racchiude due persone. L’amicizia è fondamentale. Son le fondamenta della nostra vita. Io quando litigo con le mie amiche non sto bene e infatti provo una spiacevole sensazione di tristezza e infelicità.

Anonimo - Scuola Melloni

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image