Il nostro futuro e l'isola che non c'è: chi ci ha rubato i sogni?

[...] Io ho molti sogni (forse troppi) e tantissime incertezze.
Accendo la TV e l'unica cosa che mi trovo di fronte è un mondo triste, buio, dove dei falsi cercano di illuderci che se li seguiamo avremo un futuro ricco e felice....
Ho molta paura di crescere e l'unica cosa che vorrei, è scappare nell'isola che non c'è e rimanere piccolo senza responsabilità con i miei amici e non avere mai bisogno di fare scelte difficili.

Sara Piga
Istituto Melloni

Rubati dallo Stato


I sogni di noi giovani sono stati rubati dallo stato e dalla politica. Con tutto quello che sentiamo in TV, ci passa la voglia di seguire i nostri sogni perché capiamo che solo i ricchi o le persone con il potere riescono ad ottenere quello che vogliono attraverso gli imbrogli. Adesso ci 'costringono' a studiare perché altrimenti non troveremo un lavoro e studiare sembra l'unico modo per seguire i nostri sogni, ma con tutto quello che sentiamo e con la crisi che c'è, una volta finiti gli studi, diventa molto difficile per noi ragazzi, seguire i nostri sogni o trovare un lavoro per costruirci un futuro. Noi ragazzi possiamo fare di tutto per seguire i nostri sogni, ma, spesso, è la società ad impedircelo.

Sara Piga - Istituto Melloni

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image