Il nostro futuro e l'isola che non c'è: chi ci ha rubato i sogni?

[...] Io ho molti sogni (forse troppi) e tantissime incertezze.
Accendo la TV e l'unica cosa che mi trovo di fronte è un mondo triste, buio, dove dei falsi cercano di illuderci che se li seguiamo avremo un futuro ricco e felice....
Ho molta paura di crescere e l'unica cosa che vorrei, è scappare nell'isola che non c'è e rimanere piccolo senza responsabilità con i miei amici e non avere mai bisogno di fare scelte difficili.

Anonimo
Liceo Canossa

Sogni calpestati


Nella mia vita ho avuto sempre dei sogni che alcune volte sono stati calpestati dalle persone. Ad esempio: faccio pallavolo e nella mia gioventù ho sempre visto le persone passarmi davanti e io stare ferma o andare indietro. Come nella mia vecchia squadra in cui tutte le mie amiche erano sempre meglio di me e l'allenatrice di fronte a tutte prendeva di mira me e alcune mie compagne dicendoci cose bruttissime e le altre, che facevano le 'lecchine', passavano avanti. Oppure quando ho messo una maglia con su scritto 'Forza'.... L'allenatrice mi ha detto che non la dovevo più mettere... io non posso mettere una maglia con una semplice scritta ed alcune invece vengono con la maglia scollata che gli si vede tutto. Secondo me queste persone rovinano i sogni di persone come me, perché con loro non mi trovo bene e non ho voglia di andare a pallavolo. IL PROBLEMA è CHE QUESTO SOGNO NON ME LO RESTITUISCE PIù NESSUNO!

Anonimo - Liceo Canossa

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image