Il nostro futuro e l'isola che non c'è: chi ci ha rubato i sogni?

[...] Io ho molti sogni (forse troppi) e tantissime incertezze.
Accendo la TV e l'unica cosa che mi trovo di fronte è un mondo triste, buio, dove dei falsi cercano di illuderci che se li seguiamo avremo un futuro ricco e felice....
Ho molta paura di crescere e l'unica cosa che vorrei, è scappare nell'isola che non c'è e rimanere piccolo senza responsabilità con i miei amici e non avere mai bisogno di fare scelte difficili.

anonimo
Liceo Canossa

Sogni rubati dal mondo


Fin da quando ero bambina desideravo diventare un'insegnante delle elementari, oppure uno scienziato perché volevo trovare un modo per capire il linguaggio degli animali. Con il passare degli anni ho capito che questi sogni non si sarebbero mai realizzati, poiché il mondo è cambiato e quindi per adattarmi ad esso, ho dovuto cambiare i miei sogni. Adesso non penso nemmeno più a ciò che volevo diventare... adesso voglio diventare una psichiatra per aiutare chi ha bisogno. I miei sogni mi sono stati rubati dal mondo e dalle persone convinte che io non ce la potessi fare e io gli ho creduto, cancellando i miei sogni. Non ho mai pensato di ritornare ai miei sogni di quando ero bambina, perché informandomi su ciò che c'era da fare e da studiare ho rinunciato, c'erano troppi anni di scuola.

anonimo - Liceo Canossa - Anni 14

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image