Il nostro futuro e l'isola che non c'è: chi ci ha rubato i sogni?

[...] Io ho molti sogni (forse troppi) e tantissime incertezze.
Accendo la TV e l'unica cosa che mi trovo di fronte è un mondo triste, buio, dove dei falsi cercano di illuderci che se li seguiamo avremo un futuro ricco e felice....
Ho molta paura di crescere e l'unica cosa che vorrei, è scappare nell'isola che non c'è e rimanere piccolo senza responsabilità con i miei amici e non avere mai bisogno di fare scelte difficili.

Alex Copa
Scuola Media San Polo di Torrile

Il futuro è stato rubato dallo Stato


Chi ci ha rubato i sogni? Secondo me il futuro è stato rubato dallo Stato. Dicono che c'è crisi e noi dovremo comprare computer e tablet per la scuola e Monti ha aumentato le tasse e poi ci sono tanti disoccupati con famiglie e ci sono ladri. Che futuro bello dovremo avere, sembra più un incubo! I sogni sono tanti, il problema è realizzarli. Chi vuole avere una famiglia, andarsene dalla casa dei genitori, noi non possiamo e poi dicono che 'NOI SIAMO IL FUTURO'...ma quando mai! Il futuro non credo che ci sia, o se c'è non è molto bello. Perché noi dovremo passare la vita a studiare e poi chissà che lavoro dovremmo avere e vivere con una vita orribile, pesante e una vita di problemi.

Alex Copa - Scuola Media San Polo di Torrile - Anni 13

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image