Il nostro futuro e l'isola che non c'è: chi ci ha rubato i sogni?

[...] Io ho molti sogni (forse troppi) e tantissime incertezze.
Accendo la TV e l'unica cosa che mi trovo di fronte è un mondo triste, buio, dove dei falsi cercano di illuderci che se li seguiamo avremo un futuro ricco e felice....
Ho molta paura di crescere e l'unica cosa che vorrei, è scappare nell'isola che non c'è e rimanere piccolo senza responsabilità con i miei amici e non avere mai bisogno di fare scelte difficili.

Giusy Traiana
Scuola Media San Polo di Torrile

Un'età senza certezze


C'è chi dice che i giovani non hanno sogni e aspirazioni degni di essere chiamati con questo nome. Io essendo una di questi giovani che vedono crollare i propri castelli in aria da sempre, penso che sia una cosa palesemente ingiusta. Se da una parte è vero che i sogni dei giovani non sono come quelli degli adulti (sempre che ne abbiano ancora) dall'altra parte neanche i sogni di quelli più grandi saranno mai profondi come i nostri, perché noi siamo in un'età senza certezze e i nostri sogni sono più profondi e dolci. Non capisco come certe persone che sono state giovani e sono passate dalla nostra età possano dire che i sogni dei giovani non hanno senso. Tutti i sogni, le aspirazioni e le speranze hanno un senso, se no non ci sarebbero. Questo è il mio pensiero e non ho altro da dire.

Giusy Traiana - Scuola Media San Polo di Torrile

Commenti:

KuzPk6at0

Ciao Azzurra, il mio banner e8 stenupdo non potevo chiedere di meglio. Ne sono molto felice. Ti ringrazio infinitamente per la tua generosite0 e per la tua velocite0. Corro a metterlo sul mio blog e a ringraziarti pubblicamente.Bacioni. Giusy.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image