Il nostro futuro e l'isola che non c'è: chi ci ha rubato i sogni?

[...] Io ho molti sogni (forse troppi) e tantissime incertezze.
Accendo la TV e l'unica cosa che mi trovo di fronte è un mondo triste, buio, dove dei falsi cercano di illuderci che se li seguiamo avremo un futuro ricco e felice....
Ho molta paura di crescere e l'unica cosa che vorrei, è scappare nell'isola che non c'è e rimanere piccolo senza responsabilità con i miei amici e non avere mai bisogno di fare scelte difficili.

Ale
Itis

False promesse


Capisci che il futuro non ci sarà quando vedi giovani e anziani seduti per strada che chiedono l'elemosina abbracciati al cane. Se queste persone sono ridotte così che ne sarà di me? I nostri sogni e le nostre speranze vengono distrutte ogni giorno dalle false promesse, dalle difficoltà economiche . Il mondo va avanti ma le persone rimangono indietro. I genitori sono troppo protettivi con i figli e impediscono loro di crescere. Questi giovani troveranno tante difficoltà nel futuro perché impareranno le cose più brutte con esperienze dirette, ma senza un appoggio. Noi abbiamo bisogno delle basi per il nostro futuro. Ma c'è chi non se le può permettere. Cosa faranno queste persone? Si troveranno forse seduti per strada ad abbracciare un cane e a chiedere l'elemosina?

Ale - Itis

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image