Il mio futuro: una meta da raggiungere e un viaggio da intraprendere!

Personalmente io vedo il futuro come una strada di notte: sai dove vuoi andare ma non sei mai completamente certo di cosa ti aspetta alla curva dopo, vai avanti con una sorta di incertezza rassicurante, perché ormai sei già in viaggio e non puoi far altro che andare avanti, aiutato di tanto in tanto da qualcuno e a volte brancolante andando completamente alla cieca e preso dalla paura di aver sbagliato direzione.
Quello che spesso non si apprezza abbastanza di questo viaggio è il viaggio in sé, con i suoi profumi, colori, sogni e imprevisti perché tutti cercano disperatamente un senso, una meta o una ricompensa. [...]

Giulia Soano
Istituto Melloni

Emozioni ed ostacoli


Futuro, una sola parola ma dietro ad essa tanti significati. Futuro significa meta, significa viaggio, significa mistero, significa presente, significa passato..... Ogni persona pensa del futuro una cosa diversa ed è questo il bello. Secondo me il futuro è un viaggio in cui sono racchiuse tante emozioni, ma sono racchiusi anche degli ostacoli che per andare avanti, bisogna oltrepassare al meglio possibile. Per me il futuro è indecifrabile; ci sono troppi significati racchiusi in un'unica parola, che forse per alcuni significa tutto, mentre per altri, niente. Io penso che il domani sarà come sarà, dobbiamo solo aspettarlo per vedere cosa ci riserverà e come noi lo affronteremo.

Giulia Soano - Istituto Melloni

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image