Il mio futuro: una meta da raggiungere e un viaggio da intraprendere!

Personalmente io vedo il futuro come una strada di notte: sai dove vuoi andare ma non sei mai completamente certo di cosa ti aspetta alla curva dopo, vai avanti con una sorta di incertezza rassicurante, perché ormai sei già in viaggio e non puoi far altro che andare avanti, aiutato di tanto in tanto da qualcuno e a volte brancolante andando completamente alla cieca e preso dalla paura di aver sbagliato direzione.
Quello che spesso non si apprezza abbastanza di questo viaggio è il viaggio in sé, con i suoi profumi, colori, sogni e imprevisti perché tutti cercano disperatamente un senso, una meta o una ricompensa. [...]

Martinez Candy
Istituto Giordani

La cosa più importante non è dove siamo, ma in che direzione stiamo andando


Dobbiamo iniziare a vivere, a goderci ogni istante della nostra vita. Il futuro non è l'oggi, è sempre il domani; quel domani che potrebbe anche non arrivare, potrebbe finire da un momento all'altro. Dobbiamo vivere di più il presente, ma pensando sempre al domani, proporci delle mete, non perderle mai di vista, perché facendo così le nostre fatiche raddoppierebbero. Essere positivi, pensare al successo, alle cose che i nostri predecessori non hanno fatto, successi che noi potremmo raggiungere. Qualunque cosa noi possiamo fare e sognare di poter fare, dobbiamo iniziare adesso. Non dobbiamo aspettare il momento opportuno, siamo noi che dobbiamo crearlo, perché tutto ciò che merita di essere fatto, meriterà di essere fatto bene. Il modo migliore di realizzare un sogno è quello di svegliarsi. Il futuro è un viaggio lungo mille miglia che si compie passo dopo passo.

Martinez Candy - Istituto Giordani - Anni 15

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image